Giardino del Mare è situato all'interno della storico "Baglio Spanò: Sito in contrada Triglia-Scaletta, vi si accede attraverso una lunga strada in terra battuta al cui ingresso troneggiano due imponenti pilastri affiancati da due vecchi alberi di pino. Ex possedimento vescovile, fu costruito dal marchese Nicolò Spanò di Marsala nel 1873 ed i lavori durarono 9 anni. L’ingresso del baglio, con breve cortile coperto, ci porta alla corte principale dove si staglia di fronte, maestoso, il palazzo del marchese, corpo abitativo principale del baglio. Esso è a pianta quadrangolare, articolato in due cortili fra loro comunicanti. Le facciate sono perfettamente simmetriche rispetto all’asse passante per il portone principale che dà accesso alle palazzine.
LE NOSTRE CAMERE RACCONTANO LA STORIA DI UN TEMPO ANTICO E REALMENTE VISSUTO DALLA NOBILITA’ MARSALESE, ADEGUATE CON I CONFORT DEI NOSTRI GIORNI: FRIGO BAR, ARIA CONDIZIONATA, SET CORTESIA COMPLETO, FONO, WFI. FRIGORIFERO, BOLLLITORE IN COMUNE.
CAMERE STANDARD QUEEN
Room RINASCIMENTO
(CAMERA DELUXE)
raffinata stanza matrimoniale in stile rinascimentale con mobili di pregiata manifattura in piuma di castagno. con colori chiari e lineari.
Room VINTAGE
(CAMERA TRIPLA)
ampia stanza tripla in stile Vintage con letto anni 50 di colore blu ornato da un copriletto ricamato ad intaglio e con scrittoio legno e pelle
Room DELL’800
(AMPIA CAMERA)
particolare stanza matrimoniale con importante armadio in stile 800 e letto in ottone colore argento, accompagnata da una pregiata tenda in merletto originale siciliano.
CAMERE SIMPLE
Room LIBERTY
(CAMERA STANDARD)
deliziosa stanza matrimoniale con mobili in stile Liberty di colori chiari con arazzo originale del 1800 e letto in ottone, particolari comodini utilizzati, a loro tempo, come orinale.
Room CLASSIC
( CAMERA ECONOMY)
stanza matrimoniale indipendente stile Classic con letto in ottone colore argento, mobili sobri e colori tenui.
Room ARTE POVERA
(CAMERA CON LETTI SINGOLI)
stanza doppia con letti singoli per una o due persone, con scrittoio in arte povera, lettini in ottone e ferro decorato di madraperla e importante armadio in legno di quercia impreziosito da intagli in legno di noce.